venerdì 21 ottobre 2011

Quali sono le migliori alternative a ChatRoulette?


Chatroulette è un servizio di video chat che sta spopolando in internet, è il fenomeno del momento.
Consiste sostanzialmente nella possibilità di chattare con sconosciuti, il sistema, in modo casuale ci mette in contatto con un altro utente che possiamo così vedere, conoscere, comunicare.
Questo enorme successo ha portato nuove iniziative per offrire servizi simili o magari con caratteristiche migliorative. Vediamo allora alcuni servizi disponibili nel web.
Crazy Chatroulette - Italiana e molto attiva da un punto di vista social. Utenza prevalentemente italiana, la trovate sul dominio italiano www.crazychatroulette.it. Propone un calendario di eventi a tema online (festa in maschera, campionato di originalità …) , offre diversi canali social per mantenersi in contatto (facebook, twitter, youtube, flickr) e offre la possibilità agli utenti di essere coinvolti come moderatori, redattori di articoli per il blog e “star” di originalità. Meritava un post di approfondimento che trovate qui.- Omegle Video Chat – Offre agli utenti chat di video o anche solo di testo nel caso non si abbia una webcam. E’ una delle migliori alternative con un servizio rapido disponibile anche per dispositivi Android e iPod touch/iPhone.- Zupyo – Offre chat, video chat e microfono, si può cercare partner per keywords.- JayDoe – Il servizio “impara” in base alle nostre conversazioni per metterci in contatto con utenti simili. 
Lollichat – Aggiunge alcune caratteristiche in più rispetto aChatroulette tra cui la traduzione automatica nel caso si parli lingue diverse.
Hey People – Mette in contatto utenti in base a interessi simili.
ChatHopper – Stabiliamo il nostro paese, usiamo webcam e/o microfono ed iniziamo.
Jaleco – Versione italiana per chattare in italiano, possiamo scegliere se chattarecon maschi o femmine o entrambi.
RandomChat – Servizio francese ci permette di scegliere la lingua per comunicare.
Roulette Italiana - Servizio italiano per incontrare persone simpatiche e che hanno voglia di divertirsi.
BlurryPeople - Più sicuro, inizialmente infatti vediamo solo una immagine sfuocata del utente, più chattiamo e più l’immagine si schiarisce fino a visualizzarlo completamente. Possiamo anche quotare l’utente e salvare per chattare insieme di nuovo.
Facebuzz - New - Video chat per interagire via voce.
Shufflepeople - New - Video chat con testo e voce. Creato da un servizio di video dating ha attirato molti utenti di chatroulette.
OhYouGotMe - New - Basato su localizzazione geografica. Il servizio ci mostra in una mappa la nostra posizione e possibilità di chattare con qualcuno nelle vicinanze.
- Pick or Skip - New - Chatroulette con sicurezza. Si può scegliere per argomento, per sesso, per lingua.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento